Acque potabili

Pulizia serbatoi
acqua potabile

 

La ditta Ecogea offre un servizio completo di pulizia di serbatoi di acqua potabile, attraverso il suo staff di specialisti attenti e preparati.

I serbatoi di acqua, con il passare del tempo, possono accumulare depositi di materiale che rischiano di compromettere la purezza dell’acqua: ecco perchè è molto importante effettuare una serie di opere di pulizia dei serbatoi per assicurare la rimozione di tutti questi depositi e di eventuali sostanze nocive.
Come viene attuato il servizio di pulizia dei serbatoi di acqua potabile?
Viene utilizzato uno strumento, chiamato elettropompa, con cui viene effettuato un servizio di lavaggio e di aspirazione di eventuali depositi; in seguito, sono utilizzati dei prodotti specifici per l’ultima disinfezione del serbatoio.
Noi di Ecogea svolgiamo l’opera di pulizia dei serbatoi in maniera estremamente precisa e attenta, in modo tale da eliminare qualsiasi minimo residuo di detriti.

Proponiamo un ottimo rapporto qualità-prezzo per l’intervento di pulizia periodica di serbatoi e di cisterne per le acque potabili, svolgendo se richiesto anche la relativa analisi di verifica.

Pulizia cisterne

 

Come viene svolto il servizio di pulizia delle cisterne?
E’ necessario seguire questi passaggi:

  • Mettere in sicurezza i siti interessati
  • Svuotare le cisterne per mezzo di pompe idrovore
  • Disinfezione delle parti della cisterna che sono state (e saranno) a contatto con l’acqua, per rimuovere tutti i materiali depositati sul fondo e sulle pareti
  • Pulizia di tutte le parti disinfettate attraverso l’utilizzo di prodotti specifici
  • Aspirazione dei fanghi attraverso macchinari aspira-liquidi
  • Riempimento delle cisterne
  • Campionatura delle acque per ulteriori analisi chimiche e batteriologiche

La pulizia delle cisterne è un’operazione fondamentale per preservare l’efficienza e la purezza dell’acqua. Infatti, con il passare del tempo, le cisterne accumulano sporco e portano alla formazione di microorganismi e di batteri che possono danneggiare l’acqua. Ecco perchè è molto importante effettuare queste opere di pulizia periodicamente, in modo da mantenere le cisterne meno soggette al rischio di infettare le acque con fanghi o detriti.
Per effettuare una precisa e minuziosa pulizia delle cisterne, è importante rivolgersi a professionisti del settore in quanto sono provvisti di attrezzature e di prodotti specifici, oltre che delle giuste competenze per svolgere al meglio il lavoro.

Se vuoi effettuare servizi di pulizie di serbatoi di acque potabili e di cisterne, estremamente accurati ed efficienti, rivolgiti a noi di Ecogea, a Genova!

Chiama Ora

Interventi di sanificazione ambienti e condomini

Per maggiori informazioni contattateci allo 

010 377 41 53

You have Successfully Subscribed!